Stampa

Sapori e Saperi Sikani

Un'esperienza di Sicilia Autentica

Incontri, degustazioni e archeologia a Sant'Angelo Muxaro, nel cuore del territorio agrigentino. Dal mito alle produzioni tipiche, un trekking urbano per assaporare la bellezza delle relazioni.

A circa 30 chilometri da Agrigento, nell’entroterra, su di un colle solitario, s’incontra un piccolo borgo dalla storia millenaria: siamo a Sant’Angelo Muxaro. Raggiungerlo vi fa imbattere in scorci panoramici su ampie vallate, colli, pizzi e monti; ad aspettarvi, in paese, la tipica lentezza sicula, assieme alla cordialità degli abitanti, sempre pronti ad uno sguardo e ad un sorriso come a ringraziare per la visita.

Le guide di Val di Kam vi accompagnano in un'esperienza unica: la storia millenaria ed affascinante, il patrimonio archeologico importante, la natura incontaminata ed avvolgente fanno solo da sfondo alla vera attrazione del posto, i rapporti umani e il grande cuore della gente.

A Sant’Angelo Muxaro è un posto per "pochi": qui non si viene per un’escursione, ma si sceglie di vivere un’esperienza, un racconto. Non incontrerete turisti o frequentatori di luoghi rinomati, solo viaggiatori in cerca di emozioni.

Il programma è suscettibile di variazioni in considerazione di giorni e orari di chiusura di musei e ristoranti, nonché della disponibilità dei testimoni.


HIGHLIGHTS

  • Affidati alle guide di Val di Kam per un'esperienza indimenticabile
  • Avventurati in un trekking sulle tracce del mito e della storia
  • Assaggia le migliori produzioni tipiche preparate dalle famiglie locali
  • Fotografa la valle del fiume Platani da una delle rocche più belle e panoramiche
  • Vivi una giornata al ritmo lento di Sant'Angelo Muxaro