Favara

Un tempo città-scempio per gli abusi edilizi, oggi rinasce come polo attrattore per l’arte contemporanea grazie all’impegno di alcuni cittadini, promotori del progetto Farm Cultural Park.

Nella parte più antica del centro storico di Favara, paese siciliano a poca distanza dalla Valle dei Templi di Agrigento, troviamo Farm Cultural Park, un "centro culturale e turistico contemporaneo diffuso".

I Sette Cortili, una sorta di kasba siciliana, sono il cuore pulsante delle attività di Farm Cultural Park. Arte per tutti e non solo per gli addetti ai lavori, a tutte le ore del giorno e della notte, in mezzo alla strada e tra la gente comune.

Farm Cultural Park ha come finalità quella di dare alla città una nuova identità legata alla contemporaneità, alla sperimentazione e all’ospitalità e di diventare la seconda attrazione turistica della provincia di Agrigento.

TRAVELTOUR Scopri Favara in questi tour:

  • Weekend Saperi e Sapori Sicani

    City break nella provincia di Agrigento, per scoprire la genuina accoglienza siciliana, al di là delle strade battute dai turisti. Tre giorni da trascorrere insieme alla gente del luogo: c’è chi vive seguendo il ritmo ancestrale del proprio villaggio, ed è pronto a condividere sorrisi, tradizioni e piatti tipici del proprio territorio, e c’è chi trasforma aree urbane abbandonate o deturpate dall'abusivismo edilizio in esperimenti di arte contemporanea.
    • 3 giorni
    • minimo 2
    • su richiesta