Moltivolti

Moltivolti è un progetto multiculturale e multietinico nel cuore del quartiere Ballarò a Palermo. Un ristorante Siculo-Etnico dove è possibile assaporare culture diverse. Inoltre è uno spazio di co-working pensato principalmente come uno spazio condiviso da associazioni del terzo settore


Moltivolti è un’impresa sociale nasce nata nel 2014 da un gruppo di 14 persone provenienti da 8 paesi diversi (Senegal, Zambia, Afghanistan, Bangladesh, Francia, Spagna, Gambia e Italia), che a partire da quella data animano uno spazio pensato e strutturato per offrire dignità, cittadinanza e valore a partire dalla diversità.
Un progetto di comunità intimamente connesso con il quartiere di Ballarò a Palermo, che cresce in equilibrio con il variopinto mercato popolato da vecchi e dai nuovi cittadini. Un quartiere laboratorio di società moderna all’interno del quale vivono 15 diverse comunità e si parlano ben 25 lingue.

TRAVELTOUR Potresti incontrare Moltivolti in questi tour:

  • online experience!

    Palermo Porto Aperto Virtual Tour (Viaggi studio)

    Palermo significa tutto porto. Il nome della città racchiude la sua essenza più vera: la vocazione all’accoglienza e all’integrazione. Dal patrimonio arabo-normanno, passando dai variopinti mercati all’aperto, fino al valore sociale dell’arte di strada, un tour virtuale a Palermo, città che nel tempo cambia pelle, ma resta ancora oggi fedele al suo volto multietnico.
    • 1 giorni
    • 13 -17anni
  • Palermo Porto Aperto

    La città multietnica ieri e oggi. Palermo significa ''tutto porto''. Il nome della città racchiude la sua essenza più vera: la vocazione all’accoglienza e all’integrazione. Dal patrimonio arabo-normanno, passando dai variopinti mercati all’aperto, fino al valore sociale dell’arte di strada: un tour a Palermo, città che nel tempo cambia pelle, ma resta ancora oggi fedele al suo volto multietnico.
    • 1 giorni
    • minimo 4
    • su richiesta