Stampa

Antimafia Bike Tour Palermo

da € 42*a persona

Contattaci

Esplora Palermo in bicicletta. Il centro storico, il lungomare, Via D'Amelio, l'Albero Falcone, Via Libertà: dodici chilometri fra centro e periferia per scoprire pedalando la città che rinasce e che non dimentica.

Perché fare quest'esperienza

  • esplora i vicoli del centro storico e le borgate periferiche, oggi collegate al centro da piste ciclabili
  • pedala sulla costa a due passi dal mare e scopri il nuovo Molo Trapezoidale
  • raggiungi l'Albero Falcone e via d'Amelio per ricordare chi furono Falcone e Borsellino e perché significano così tanto per la Sicilia
  • scopri la storia di Addiopizzo e la campagna di consumo critico a sostegno di chi si ribella alla mafia
  • gusta un gelato artigianale, pluripremiato e "pizzo-free" 
  • nessun pensiero, la bici ce la mettiamo noi!

Tour in bici a Palermo

Un originale tour in bici a Palermo, con noleggio bici incluso nel prezzo, che permette di scoprire punti di interesse del centro storico e delle zone meno conosciute raggiungibili attraverso le piste ciclabili.

Scoprirete una Palermo che si rinnova "nell'anima e nel corpo", che anno dopo anno si lascia alle spalle le ferite inferte dalla violenza mafiosa, culminata con le stragi del 1992.

Una Palermo che a poco a poco riconquista la costa e il mare su cui si affaccia: goditi la brezza marina pedalando alla "Terrazza al Mare", percorrendo il perimetro dell'antico porto e scoprendo il Molo Trapezoidale, appena riqualificato, con la sua straordinaria "fontana musicale danzante".

Omaggio a Falcone e Borsellino 

Un tour sostenibile che omaggia la  memoria di uomini come i giudici Falcone e Borsellino, il cui sangue ha scatenato il risveglio della coscienza civile e ha gettato le fondamenta per una nuova Sicilia: i giovani che non si arrendono e che si impegnano per portare a termine quel percorso di cambiamento, la generazione di Libera e di Addiopizzo.

Un tour in bici alla portata di tutti

Il tour in bici a Palermo, che si svolge su un  percorso per lo più in pianura e prevalentemente su piste ciclabili o aree dedicate alle bici all’interno di  in un contesto urbano, ha come tappe principali il centro storico, il lungomare, l’Albero Falcone e via D’Amelio. 

Chi ha fatto quest'esperienza dice:

  • Da fare assolutamente se volete scoprire la storia dell'antimafia in un modo inedito e divertente!”
  • Io e la mia famiglia volevamo visitare l'Albero Falcone e ci siamo imbattuti in questo tour in biciletta: consigliatissimo”
  • Stupendo pedalare in giro per Palermo, ma anche fermarsi per il delizioso gelato mafia-free!”