Don Antonio

...porteremo nel cuore per tanto tanto tempo quanto visto e sentito, i volti e le persone incontrate, i luoghi splendidi e carichi di storia visitati, i profumi, i cibi, "il mare, il sole, i fichi d'india, Empedocle, Archimede"...



Carissimi Francesca, Dario, Nino e Co,

vorrei ringraziarvi nuovamente a nome di tutto il nostro gruppo per la splendida esperienza che ci avete fatto vivere nei giorni appena trascorsi in Sicilia. I ragazzi sono stati entusiasti e i loro genitori stanno continuando a ringraziarmi per il tour che abbiamo fatto far loro e per la gioia che spizza dai loro occhi. Ovviamente il merito è tutto vostro!

Penso non che porteremo nel cuore per tanto tanto tempo quanto visto e sentito, i volti e le persone incontrate, i luoghi splendidi e carichi di storia visitati, i profumi, i cibi, "il mare, il sole, i fichi d'india, Empedocle, Archimede..." (questa è per Nino :-))

Un grazie anche per la splendida testimonianza che ci avete dato e che ci sprona a darci da fare, ciascuno secondo i propri mezzi, per l'impegno a costruire un mondo migliore.

Da parte mia, torno arricchito in modo incredibile da questa esperienza e farò di tutto per consigliarla vivamente ai preti che conosco e che come me guidano gli oratori nella nostra Diocesi. Abbiamo già pensato con i nostri ragazzi a come comunicare alla nostra comunità parrocchiale quanto di bello ed interessante abbiamo imparato: prepareremo una rassegna fotografica, scriveremo articoli sul giornale parrocchiale, vi sponsorizzeremo su Fb, e aggiungeremo il vostro link al sito della Parrocchia.

Se passate dalle nostre parti, saremo ben lieti di invitarvi e organizzeremo una bella mangiata di risotto alla milanese e cassola con i ragazzi!

Grazie ancora di tutto e che il Signore benedica e sostenga sempre voi e la vostra attività!