In memoria delle vittime di mafia

L'attività di Addiopizzo Travel in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie



Con i viaggiatori. Con le scuole. Con i nostri fornitori. In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il nostro impegno nella lotta contro la criminalità organizzata è proprio insieme a loro. E' il nostro lavoro, la nostra quotidianità, il nostro motore motivazionale. Ogni giorno noi di Addiopizzo Travel ricordiamo le vittime che Cosa Nostra ha purtroppo fatto negli anni.

Il Comitato Addiopizzo, nato in Sicilia nel 2004, ha creato un network di oltre mille esercenti "liberi dal pizzo" in tutta l'isola, che offrono ai clienti prodotti e servizi di alta qualità, con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale. Ed è tramite questa rete, dalla nascita della nostra Cooperativa nel 2009, che riusciamo a dimostrare il nostro impegno, spinti dalla motivazione che il cambiamento deve arrivare dal basso. Ma il nostro lavoro non si ferma qui. Con le attività di sensibilizzazione e formazione che organizziamo per le scuole, i giovani e i cittadini, cerchiamo di trasmettere il valore della legalità e della giustizia. Promuoviamo la cultura dell'impegno e della partecipazione attiva tramite i tour che organizziamo e grazie alle testimonianze che ogni giorno associamo ai nostri viaggi.

Oggi, martedì 21 marzo 2023, nella giornata della commemorazione delle vittime innocenti di mafia, vogliamo ricordare tutte le persone che hanno perso la vita lottando contro la criminalità organizzata. E vogliamo farlo rinnovando il nostro impegno quotidiano, anche per costruire un futuro migliore per la nostra terra. Proseguendo nella scoperta dei luoghi e delle storie più significative della lotta antimafia, per regalare un'esperienza di vera partecipazione. Con la consapevolezza di non lasciare nemmeno un centesimo alla mafia.