L'Ambasciatore Usa in tour con Addiopizzo Travel

In occasione della visita a Palermo, l'ambasciatore degli Stati Uniti ha attraversato il centro storico della città guidato dagli attivisti di Addiopizzo.



Il walking tour "Palermo mafia-free" ha permesso di rivivere le tappe più importanti della storia del movimento antimafia cittadino per scoprire una Sicilia diversa da come solitamente viene raccontata.
 
Il Teatro Massimo, il Mercato del Capo, Piazza della Memoria al Tribunale: ogni tappa ha offerto lo spunto per una riflessione sul fenomeno mafia e sulla mobilitazione civile contro il potere mafioso. 
La visita al negozio “La Coppola Storta” è stata l’occasione per conoscere un esercente che ha detto NO al racket aderendo alla campagna di consumo critico "Pago chi non paga", promossa da Addiopizzo per sostenere chi si ribella alla mafia.

Al termine della passeggiata, l'ambasciatore ha raggiunto i soci di Addiopizzo presso la sede di via Lincoln, dove oltre a conoscere le attività che l'associazione porta avanti, ha potuto gustare alcune delle prelibatezze siciliane offerte dal Bar Due Palme.