Angeli per Viaggiatori: un amico nella città che vuoi visitare

Addiopizzo Travel anima le community di Palermo, Isola delle Femmine e Capaci sulla piattaforma di informazioni turistiche "Angeli per Viaggiatori". Stai programmando un viaggio? Vorresti un amico che ti possa consigliare le visite e le esperienze più interessanti su quel luogo? Scegli l'Angelo che fa per te!



Quando si visita una città è bello essere guidati da persone del posto. Si ha la sensazione di visitare i luoghi “meno turistici” e “più veri”, di partecipare alla vita di tutti i giorni della città e di farne parte almeno per qualche giorno, da viaggiatori e non da turisti.

Angeli per viaggiatori è il servizio che consente alle persone che intendono visitare una città di trovare un amico disposto a fornire suggerimenti, indicazioni e consigli per migliorare il proprio viaggio e per accompagnarti alla scoperta delle bellezze del luogo.

Angeli per viaggiatori è una community dove gli angeli illustrano i luoghi che meritano di essere visitati, i ristoranti dove vale la pena mangiare, i musei da non perdere, le passeggiate che bisogna assolutamente fare, le fregature ed i posti da evitare. Una community dove i visitatori esprimono i propri giudizi sull’esperienza vissuta, sulla gentilezza e sulle capacità degli angeli, sulla qualità degli alberghi in cui hanno alloggiato, sulla bellezza dei posti che hanno visitato e sulla bontà dei prodotti che hanno mangiato e comprato.

Ma Angeli per viaggiatori rappresenta, soprattutto, uno strumento per offrire a tutte le persone l’opportunità per mettersi al servizio della propria comunità. Le città possono riscoprire se stesse soltanto se i suoi cittadini se ne riappropriano. Trasformarsi in angelo può essere un modo per accelerare questo processo di riappropriazione. Guardare la propria città con gli occhi di un viaggiatore veneziano, viennese, madrileno, berlinese può spingere ogni cittadino a prendere maggiormente a cuore le sorti del luogo in cui vive.

Attraverso il progetto Benvenuti al Sud, partito lo scorso ottobre e cofinanziato da Fondazione con il Sud, la piattaforma www.angeliperviaggiatori.com si arricchirà di 10 presidi dislocati nelle regioni del meridione, uniti dalla volontà di creare una rete di servizi in grado di garantire autenticità e valore esperienziale al viaggio! E in meno di un mese i presidi hanno accolto già 30 nuovi angeli, pronti a dare informazioni e consigli ai viaggiatori in arrivo nelle loro città! In più, una densa programmazione di eventi ed incontri sui territori, potranno consentire la diffusione del progetto e l'ampliamento del numero di angeli e di viaggiatori.

Quindi... Se state programmando un viaggio non dimenticate di contattare gli angeli delle località che visiterete! Il vostro viaggio sarà più bello!
Angels for travellers